Regolamento

Regolamento 2018

Il comitato "Camminata di beneficenza San Luigi - memorial Gianni d'Angelilli" organizza, con il patrocinio del comune di Guidonia Montecelio, la sesta edizione della gara podistica sulla distanza di 10 Km.

La gara podistica inserita nel circuito gare "Corto Circuito Run" si svolgerà domenica 10 giugno 2018, con partenza ed arrivo in via Sant'Angelo 14 - Guidonia - presso l'ingresso delle cementerie Buzzi Unicem, con ritrovo dalle ore 8:00.

In concomitanza della competitiva è prevista anche una passeggiata sulla distanza di 4 Km, la cui partenza sarà effettuata prima della gara competitiva.  

La partecipazione alla gara competitiva è aperta a tutte le atlete e gli atleti residenti in Italia tesserati per l'anno in corso con la FIDAL o con Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI o atleti non tesserati possessori della RunCard che, alla data del 10 giugno 2018, abbiano compiuto il 18° anno di età e che siano in regola con le norme che disciplinano la tutela sanitaria per la pratica dell'attività sportiva agonistica (D.M. 18-2- 1982). Non si accettano iscrizioni singole di atleti tesserati FIDAL ove non sia allegato anche il cedolino sostitutivo del tesserino FIDAL fornito dalle società sportive di appartenenza che attesti l'avvenuto tesseramento per l'anno 2018 o, in alternativa, la dichiarazione con firma in calce del presidente della regolarità del tesseramento dell'atleta su carta intestata della società. Non è possibile partecipare con il solo certificato medico sportivo o altre forme di autodichiarazioni.

Il percorso della gara competitiva sarà anche aperto ad atleti che vogliano cimentarsi nella disciplina del "nordic-walking", purchè in regola con le regole sopra descritte per la partecipazione.

Saranno consegnati pacchi ristoro ai primi 400 arrivati.

La partecipazione alla passeggiata non competitiva è a passo libero ed è aperta a tutti.

Saranno premiate i primi 3 uomini classificati e le prime 3 donne classificate assoluti

Premi in natura per i primi 3 classificati nelle categorie Junior-Promesse-Seniores-Amatori 23-34 maschile e femminile

Master 35 Uomini/Donne primi 5 classificati

Master 40 Uomini/Donne primi 5 classificati 

Master 45 Uomini/Donne primi 5 classificati 

Master 50 Uomini/Donne primi 5 classificati 

Master 55 Uomini/Donne primi 5 classificati 

Master 60 Uomini/Donne primi 3 classificati

Master 65 Uomini/Donne primi 3 classificati

Master 70 ed oltre Uomini/Donne primi 3 classificate

Non sono previsti premi in denaro ne rimborso spese a qualsiasi titolo

Saranno premiate le prime 5 società più numerose in base al numero di partecipanti arrivati (minimo 25) con trofei e premi in natura. 

In caso di parità si valuterà il miglior piazzamento nella classifica generale (uomini/donne) dell'ultimo arrivato

I partecipanti singoli e le società potranno ritirare il pettorale la mattina della gara presso il punto di ritrovo dalle ore 7:30 alle ore 8:30 

Le  iscrizioni per la non competitiva potranno essere fatte la mattina stessa della manifestazione.